Vi aspettiamo alla performance luminosa di Marco Nereo Rotelli “City Color”.

Un’iniziativa di Wise Society e di Tus Holding in occasione della Design Week, mercoledì 18 aprile, dalle 19 30, presso il Bovisa Tech, via Durando 39 Milano.

La performance “City Color” è un omaggio a Mendini e per celebrare il recente accordo stretto tra la Tsinghua University di Pechino e la Fondazione Politecnico di Milano, per l’hub dell’innovazione cinese che si insedierà proprio presso il Bovisa Tech, progettato dall’Atelier Mendini e sede di Smart Life Evolution.

L’artista Marco Nereo Rotelli da anni persegue una ricerca sulla luce e sulla dimensione poetica. Per l’occasione realizzerà, nel complesso architettonico progettato da Atlier Mendini, un’installazione luminosa e poetica definita da un pensiero di Yves Klein:

 “Per me i colori sono degli esseri viventi, degli individui molto evoluti che si integrano con noi e con tutto il mondo. I colori sono i veri abitanti dello spazio”.

Il linguaggio del colore è il tema scelto che trasformerà la piazza in un luogo di proiezione e gli edifici in un grande teatro vivo. Un inno ai colori del cielo in pittura, dedicato al grande architetto e al suo amore per l’arte. Saranno i cieli di Van Gogh, di Tiepolo, di Tintoretto a inondare di luce la piazza, mentre una rete di parole, composta dai pensieri di Mendini sull’architettura, si appoggerà lievemente sugli edifici. Portare con la luce un’idea, un sentimento è il modo per scoprire con occhi nuovi e mente fresca uno spazio urbano.